Bite

CREAZIONE DI BITE NOTTURNI IN ZONA CORSO VERCELLI A MILANO

Un bite dentale è un dispositivo trasparente simile al paradenti per pugili, che viene realizzato con resine plastiche.
Il nostro studio in zona Corso Vercelli a Milano effettua preventivi per la creazione su misura di bite per la cura di numerosi disturbi del cavo orale.

A che cosa serve un bite?

Uno dei disturbi che l’applicazione di un bite corregge è il bruxismo, un disturbo causato dallo stress, che causa lo sfregamento dei denti l'uno contro l'altro, in particolare modo durante la notte.
Il digrignamento continuo dei denti può causare infiammazione e problemi alle gengive e all'articolazione mandibolare, coinvolgendo anche i muscoli facciali.

Il bite ha un impiego specifico, volto inoltre a guarire i disturbi dell'articolazione temporo-mandibolare, alleviando da dolori cervicali o del nervo trigemino.

Un bite su misura per una bocca perfetta

Per correggere al meglio tali problematiche, è buona norma passare presso uno studio dentistico, allo scopo di crearne uno su misura.
Rispetto a quelli disponibili in farmacia, un bite su misura assicura una calzatura perfetta, in quanto studiato su misura per la conformazione della tua bocca.

La manutenzione di un bite è molto semplice: basta infatti lavarlo in acqua fredda con spazzolino e dentifricio, e conservarlo all'interno di un’apposita custodia.

Quando si utilizza?

Nei casi di bruxismo notturno, il bite si mette di notte, anche se può essere usato di giorno durante l’attività sportiva, momenti in cui la fatica può portare al digrignamento dentale.
In questo modo praticherai il tuo sport preferito in modo semplice e sicuro.
Compila il form nella sezione contatti per un preventivo senza impegno!