Carico immediato

impianto a Carico immediato
A MILANO IN ZONA PAGANO

Per una protesizzazione immediata lo Studio Dentistico Giotto a Milano propone l'impianto di soluzioni a carico immediato, che possiedono la capacità di sopportare fin da subito il processo di occlusione e masticazione da parte delle arcate dentarie e delle ossa mascellari o della mandibola. 
Una protesi dentale a carico immediato permette quindi di affrettare la riabilitazione masticatoria da parte del paziente, e di evitare l’impianto di denti provvisori, come accadeva un tempo nelle normali tecniche dentistiche d'implantologia.

Tipologie di impianti a carico immediato

Oggi le principali tecniche di protesizzazione immeditata sono di 3 tipi:
  • a impianto singolo;
  • a 4 impianti, definiti anche all-in-4;
  • a 6 o più impianti
La protesi a carico immediato può essere inoltre realizzata con l'utilizzo di una gengiva finta in resina o ceramica, o con l'impiego del tessuto gengivale del paziente stesso. 
La differenza sta nel fatto che nel primo caso occorre ben calibrare il rapporto tra la lunghezza dei denti e la gengiva, in quanto vi può essere un riassorbimento a seguito dell'innesto di tessuto osseo.
In caso di poco riassorbimento, oppure se il paziente dispone di un buon equilibrio gengivale di base, si utilizzerà invece la gengiva del paziente.

Requisiti fondamentali per installare l’implantologia a carico immediato

Il requisito fondamentale perché l’impianto di protesizzazione immediata venga correttamente installato è la presenza di una buona quantità di osso palatale, nonché di una stabilità primaria del medesimo. 
Qualora tale compromesso non sia raggiunto, è purtroppo necessario l’utilizzo di una protesi provvisoria mobile, che non assicura le medesime prestazioni, e che richiede più tempo di riabilitazione da parte del paziente. 
Compila il form per maggiori dettagli sulle protesi a carico immediato!
Share by: