Implantologia guidata

UNO STUDIO PER L’IMPLANTOLOGIA GUIDATA A MILANO VICINO PIAZZA PIEMONTE

Assieme alla chirurgia guidata 3D, l’implantologia guidata si serve a sua volta delle immagini tridimensionali elaborate da un computer, a partire da una scansione del cavo orale, al fine di consentire al chirurgo odontoiatrico di intervenire sul paziente con il massimo coefficiente di precisione.
Presso il nostro studio, situato a Milano, nei pressi di Piazza Piemonte, si effettuano interventi di implantologia guidata precisi ed efficaci, con il supporto delle macchine e dei software più evoluti.

In cosa consiste l’implantologia guidata

Conosciuta anche con il termine implantologia computer assistita, la cosiddetta implantologia guidata studia e mette in pratica le tecniche più evolute per progettare a monte un impianto odontoiatrico. 
Il processo parte da una scansione elettronica del cavo orale del paziente, il cui risultato viene successivamente immesso in un apposito software professionale. Quest’ultimo elabora un’immagine tridimensionale dell’interno della bocca del paziente, e in particolare di denti e gengive, con le relative lacune e/o patologie.
Il chirurgo interviene preliminarmente su questa simulazione, localizzando con precisione le zone di intervento e salvandole nel software. La memoria elaborata dal chirurgo nella simulazione viene trasmessa a un laboratorio, che sulla base di questa costruisce una dima chirurgica, vale a dire una piccola mascherina in resina dell’arcata dentale del paziente, che andrà collocata sopra la vera arcata.
Sulla dima sono impressi i punti esatti in cui il chirurgo dovrà intervenire, cosicché per quest’ultimo risulterà molto agevole provvedere all'impianto di protesi fisse, avendo già predefinito in fase di simulazione la collocazione degli stessi impianti. 
Tale tecnica riduce drasticamente il margine di errore, e garantisce al paziente un trattamento rapido e pressoché indolore.
Contattaci per fissare una seduta di implantologia guidata!
Share by: