Ortodonzia infantile

ORTODONZIA INFANTILE A MILANO NEI PRESSI DI CORSO MARGHERA 

Al giorno d'oggi fin dalla più tenera età effettuiamo cure dentali e controlli dello sviluppo ottimale e corretto delle ossa mandibolari e della mascella, questo per poter correggere in tempo utile alcuni difetti di masticazione o strutturali del cavo orale dei più piccoli.
L'ortodonzia infantile è una particolare branca dell'dell'odontoiatria che rivolge la sua attenzione ai bambini e alle loro peculiari problematiche, cercando di avere un approccio il più professionale possibile, ma al tempo stesso ricco di attenzioni e riguardi verso i piccoli pazienti, che spesso hanno molta paura di effettuare la visita dal dentista.

Che cos'è l'ortodonzia infantile?

L'ortodonzia infantile si basa essenzialmente su molte delle terapie eseguite sui pazienti di età adulta, anche se impiega materiali specifici e possiede un approccio delicato, in modo tale da rendere le sedute piacevoli e persino divertenti per i bambini. 
In particolare lo staff del nostro studio medico di Milano effettua interventi di ortodonzia infantile improntati alla prevenzione dei danni derivati da carie mediante, ad esempio, la sigillatura preventiva e l'otturazione dei solchi dei molari permanenti del piccolo.
Inoltre mettiamo il massimo della cura anche nella diagnosi e nell'intervento su cattive occlusioni e difetti della mandibola, cercando di correggerli in maniera dolce e delicata, per assicurare al piccolo una corretta masticazione e una corretta dizione. 

Quando effettuare la prima visita dal dentista?

In genere i dentisti consigliano di portare i bambini per la prima visita all'età di 4 anni, allo scopo di individuare subito e in modo preciso eventuali anomalie strutturali, riducendo di conseguenza la possibilità di dover in futuro affrontare manovre invasive, una volta che il bambino avrà sviluppato la dentatura permanente. 
Prenota un appuntamento di ortodonzia infantile, compila il modulo di contatto!
Share by: