Protesi

PROTESI MOBILE E FISSA PER I TUOI DENTI A MILANO
IN ZONA WAGNER

La protesi dentale, mediante il posizionamento di elementi fissi o removibili, va a supplire in modo totale o parziale all'assenza di ambedue le arcate dentali, oppure di singoli denti.
Tale dispositivo ha lo scopo di ripristinare sia il corretto aspetto della tua bocca, sia di provvedere a ristabilire la tua completa funzionalità di dentizione e masticazione.
Lo Studio Dentistico Giotto a Milano, in zona Wagner, ti propone l'installazione di protesi mobili e fisse, oltre che di ponti mobili. 
Il tutto grazie alla professionalità e all'esperienza del nostro staff, che viene costantemente aggiornato sulle tecniche d'intervento e sui materiali più recenti in materia di protesi dentistiche.

La protesi rimovibile

L'impianto di una protesi removibile ha lo scopo di sostituire la mancanza di un singolo dente, oppure di entrambe le arcate dentali, ricorrendo all'utilizzo di elementi che in parte vengono fissati sulle mucose del cavo orale, in parte sui denti residui. Il tutto attraverso ganci di trazione che ne assicurano la corretta stabilità per tutto il tempo in cui la protesi sarà all'interno della tua bocca. 

La protesi mobile può essere di tipo totale o parziale, a seconda della quantità di denti che va a replicare. Rispetto a quest'ultima, una protesi totale rimovibile supplisce al deficit della funzione masticatoria di arcate in cui i denti sono totalmente assenti, utilizzando elementi di ancoraggio che vanno fissati nell'osso mandibolare o mascellare, o che vanno ad innestarsi sulle mucose dei denti, mantenendo tuttavia la possibilità di rimuoverla ogni volta che vorrai.

La protesi fissa

La protesi dentale fissa invece ha lo scopo di ripristinare l’integrità di singoli elementi dentari, come ad esempio corone scheggiate o danneggiate a seguito di eventi traumatici, o di sostituire elementi dentari mancanti mediante l’impiego di ponti fissi.

Anche in questo caso la protesi può essere totale o parziale, a seconda di quanti denti vada a sostituire. 
Viene fissata direttamente in bocca, mediante l'impiego di ancoraggi che vanno pre-innestati sull'osso mandibolare o mascellare. 
Siamo a disposizione per maggiori dettagli sulle protesi!
Share by: