Sbiancamento

PER LO SBIANCAMENTO DENTALE A MILANO IN ZONA PIAZZA PIEMONTE

Una particolare tipologia di intervento di estetica in campo dentistico è lo sbiancamento dentale, che verrà eseguito in una o più sedute nel nostro studio di Milano, utilizzando sempre e soltanto materiali atossici e sicuri. Lo scopo di questo intervento è quello di correggere le alterazioni del colore dei denti, ridando il colore naturale senza intaccare minimamente la salute del paziente.

La dentina: la responsabile del colore dei denti

La molecola responsabile del colore dei denti è la dentina, che ha al suo interno diversi colori, che costituiscono nel complesso la tonalità di ogni singolo dente. 
Anche nel caso in cui il paziente possieda uno smalto perfettamente pulito, grazie alla propria cura quotidiana, il fumo, gli acidi dei cibi e delle bevande - come ad esempio il caffè - possono rovinare il colore perlato delle arcate.  

Le principali tecniche di per sbiancare i denti

Una tecnica di sbiancamento dentale molto utilizzata prevede l'utilizzo di perossido d'idrogeno, iniettato dentro appositi bite in plastica, che il paziente dovrà mantenere in bocca per un arco di tempo predefinito. 
Il perossido non è un acido, e non arreca minimamente danni ai denti e alla salute del paziente. Alcuni agenti sbiancanti contengono fluoro, una molecola che agisce anche come agente protettivo dello smalto, e che previene lo sviluppo delle carie. Altre 2 tecniche molto impiegate per lo sbiancamento dentale sono la lampada a LED e il laser, interventi che utilizzano la luce pulsata per sbiancare i denti.
Contattaci per richiedere uno sbiancamento dentale!
Share by: