Servizi

TECNOLOGIA OPT E SCANNER INTRAORALE A MILANO NEI PRESSI DI PIAZZA PIEMONTE 

Spesso per diagnosticare eventuali difetti a livello della mandibola, della mascella, oppure per controllare l’effettiva profondità di una carie, o ancora per valutare il grado di inclinazione di un dente, occorre effettuare una radiografia panoramica (OPT) che servirà al dentista per valutare l’intervento migliore per la patologia in questione. Presso lo Studio Dentistico Giotto troverai tecnologie avanzate per una radiografia OPT ottimale, grazie alla disponibilità dei migliori apparecchi radiografici e delle strumentazioni necessarie al loro corretto funzionamento.

Strumenti radiologici all'avanguardia per una diagnosi corretta

In particolare, all’interno del nostro studio dentistico è presente uno strumento in grado di effettuare una diagnosi per immagini panoramica dell’intera arcata dentale del paziente, al fine di conoscere in maniera completa e approfondita la conformazione del cavo orale e di ogni singolo dente.

Questa particolare radiografia viene spesso richiesta per valutare la posizione di denti da rimuovere, come ad esempio i denti del giudizio, o per analizzare la conformazione di alcune radici dentali troppo inclinate, o infine per conoscere e diagnosticare difetti di masticazione e della mandibola sui cui intervenire in maniera chirurgica. 

Scanner intraorale: per un'impronta dentale precisa e perfetta

Per quanto riguarda invece le moderne tecnologie per la rilevazione dell'impronta dentale, oggi esistono in commercio varie tipologie di scanner intraorale, che permettono di avere un’impronta ottica anziché solida in gesso, attraverso l'impiego di una fonte luminosa.

Da questa si ottengono modelli tridimensionali della bocca del paziente, senza dover impiegare paste, resine e cere, come da tradizione dentistica classica. 
Per richiedere un appuntamento per indagini radiologiche compila il modulo di contatto!
Share by: